L’HOTEL DE LA VILLE E TITANUS RENDONO OMAGGIO AL CINEMA IN OCCASIONE DEI 120 ANNI DELLA CASA DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA
Un trionfo di stelle all’Hotel De La Ville, nella notte del 14 ottobre 2024, dedicata al grande Cinema e alla celebrazione dei 120 anni della Titanus, la prima casa di produzione e distribuzione cinematografica italiana fondata nel 1904 da Gustavo Lombardo.
L’evento, che ha segnato l’inizio dell’Ottobre capitolino del Cinema, includendo la Festa del Cinema di Roma e il Mia Market, si è svolto nella suggestiva cornice dell’indirizzo Rocco Forte Hotels di via Sistina, situato in cima alla scalinata di Trinità dei Monti con una vista mozzafiato sulla Città Eterna.
L’evento, omaggio all’evoluzione e alle grandi storie prodotte dalla Titanus nel corso di oltre un secolo di attività tra cinema e televisione, è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Rocco Forte l’Hotel De la Ville.
La serata ha visto la partecipazione di numerosi volti illustri dell’industria cinematografica italiana e internazionale, insieme a figure istituzionali, attori e talenti che hanno accompagnato la Titanus in questo straordinario tributo, celebrando la storia e il futuro del cinema.
Insieme ai vertici di Titanus, Guido Lombardo, Presidente di Titanus; Massimo Veneziano, AD di Titanus; Simone Conti, Vice Presidente Titanus; Maria Grazia Saccà CEO di Titanus Production erano presenti, Dario Argento, Enrico Vanzina, Neri Parenti, Anna Foglietta, Franco Nero, Eleonora Brown, Silvia d’Amico, Nino D’Angelo, Michele Placido, Albano, Valentina Corti, Ludovico Tersigni, Matteo Paolillo, Stefano Casertano, Francesco Rutelli, Barbara Palombelli e tanti altri ospiti.
A impreziosire ulteriormente la serata, la straordinaria performance musicale della band The Phly Boyz, uno spettacolare show cooking curato da Fulvio Pierangelini Creative Director of Food per Rocco Forte Hotels e una raffinata drink list proposta da Molinari.