Il seguito del mitico Ultime grida della savana, continua ad esplorare la violenza insensata dell’uomo civilizzato con immagini catturate in tutto il globo
Dopo il successo di Ultime grida dalla savana, il duo Climati-Morra torna ad attraversare il mondo alla ricerca della manifestazioni di insensata violenza dell’uomo civilizzato. Rispetto alla media dei mondo-movie, troviamo in questo film un intento satirico più evidente. Insomma, non mancano i ricorsi alle staffilate scioccanti, ma c’è anche spazio per una risata più rilassante. Troverete, tra le altre cose: la caccia agli alligatori nelle fogne di New York, fachiri che si mozzano la lingua, un trattamento per guarire i disordini sessuali che invita i pazienti a stuprarsi vicendevolmente, aborigeni albini, mercanti di schiavi, rituali tribali per stomaci forti, un’epidemia in Mozambico causata dall’inquinamento delle acque, babbuini addestrati dall’uomo alla caccia del cinghiale…
Antologia di immagini raccolte nei cinque continenti che ripercorrono la natura spesso insensatamente violenta dell’uomo con immagini ora sciocche e ora scioccanti.